· 

PER ARRIVARE DA QUALCHE PARTE, BISOGNA MUOVERSI

di Morena Morello 

 

"Molte cose non è perché sono difficili che non osiamo farle, ma è perché non osiamo farle che sono difficili"

Seneca 

 

Talvolta non occorre fare grandi rivoluzioni per realizzare un cambiamento significativo nella nostre vite. 

Forse anche questo pensiero è fuorviante, se non addirittura avvilente: crediamo di non avere i mezzi per poter stravolgere ogni cosa, data l'insoddisfazione generale che ci pervade, e allora non facciamo nulla. 

NIENTE DI PIU' FUNESTO PER IL NOSTRO EQUILIBRIO PSICO-FISICO. 

 

Nella maggior parte dei casi quel che ci serve è un aggiustamento del nostro stile di vita, che avrebbe presumibilmente un effetto domino su molti altri aspetti del nostro quotidiano. 

 

Per questioni legate all'abitudine, alla cultura, all'educazione, alla difficoltà di discostarsi dalla zona di confort, tendiamo a distorcere la realtà. Siamo in grado di vederla attraverso un filtro che ci siamo costruiti noi e che boicotta la nostra relazione. Non ci rendiamo conto che ci accontentiamo di vivere un'esistenza poco appagante, tarpando le ali al nostro reale potenziale...

Perché precludersi delle opportunità, anche concrete, rinunciando a priori? 

Non sarebbe più soddisfacente provare a vedere che succede? 

 

La vita, se la si vive in pieno, è chiaramente un rischio. L'incoscienza però sta nel rimanere fermi, nella vana speranza di godersi la tranquillità. Spesso però il fuoco che arde dentro di noi ci tormenta, perché non siamo nati per questo. Allora smettiamo di affannarci ad escogitare alibi, il futuro è in questo momento; se decidi ora cosa vuoi fare di te stesso, non è tardi, è l'attimo giusto. 

 

Solo tu hai il DOVERE e solo tu ne hai il DIRITTO...

 

Non ti resta che credere davvero in ciò che sei e che puoi diventare, prendendo LA decisione. 

Chi ti sta attorno potrebbe non comprendere? 

Questione di tempo, lo faranno se ti vedranno rifiorire sotto i loro occhi.

 

Tu sarai la risposta. Cerca il tuo senso, raggiungi il tuo scopo. 

 

Non sentirti in difetto se pensi di aver bisogno di un aiuto per dare il via a questo cambiamento, non c'è nulla di male in tutto questo, già decidere di voler modificare la propria vita è un passo notevole! Scrivimi se vuoi confrontarti con me o, semplicemente, vuoi approfondire l'argomento, sarò ben lieta di risponderti e di supportarti. 

Scrivi commento

Commenti: 0