· 

EQUI-LIBRARSI

un gabbiano che vola, espressione della libertà e del desiderio di andare oltre

" La grandezza viene dal riconoscere che il tuo potenziale è limitato solo da come scegli e da come usi la tua libertà, da quanto sei risoluto, da quanto sei tenace- In breve, dal tuo atteggiamento".

Peter Koestenbaum 

 

Come dire che talvolta siamo solo prigionieri di noi stessi, oppure che siamo tutti perfettamente in grado di auto-boicottarci. 

Esiste in noi una forza immane che attende solo di essere compresa e convogliata nella giusta direzione, per permetterci di diventare davvero quello che siamo.

Ognuno di noi ha questo patrimonio alla nascita e non sempre ne ha consapevolezza: viviamo perciò una vita a metà, come sospesi o scontenti; ci arrendiamo perché siamo sfortunati o ancora andiamo alla perenne ricerca di qualcosa di esterno, che possa risolvere il nostro enigma.

 

E' tutto lì invece, a portata di mano, in silente attesa.

Smettiamo di affannarci, di arrabbiarci col Fato e compiangerci. 

E' ora di concentrarsi su noi stessi e le nostre risorse; scegliamo un obiettivo invece e lavoriamo come pazzi, sempre al massimo delle nostre possibilità, con ardore e persistenza...

E saremo irrimediabilmente felici.

 

Di questo argomento e di tanti altri ancora parleremo nella serata del 27 aprile 2018 ... se ti senti bloccato o incapace di seguire il tuo potenziale, ti invitiamo ad approfondire attraverso questa consulenza...

Scrivi commento

Commenti: 0