· 

COME UN GLICINE

 

Quando credi in qualcosa, ci credi e basta, a dispetto di tutte le contraddizioni e persino delle complicazioni che ne derivano. 

Ogni più piccola parte di te è protesa verso quell'obiettivo; come un glicine che, senza alcun intervento umano, si arrampica e supera ogni ostacolo, s'intreccia e si avvinghia a qualunque appiglio, pur di elevarsi, crescere, riprodursi...Perché sente che è giusto, che è così che deve andare, che è nato per quello.

 

Quando credi in qualcosa, ti batti, non ti abbatti...Perseveri, cambi direzione, inciampi, cadi e ti rialzi. Ad un certo punto, dal nulla, il vento cambia e ti rivoluziona la vita in un secondo. Nulla, per una vita e poi tutto, in un secondo. 

 

Quando credi in qualcosala porti sempre con te, la proponi in ogni tua espressione, trapela dal tuo sguardo, la doni come un fiore... Quello che fai, coincide con ciò che sei.

 

Se credi in qualcosa, il Mondo è nelle tue mani e non esiste creatura con un potere più grande. La tua ricchezza è la tua forza, non va dissipata, va investita. Lotta, insisti, ritenta. 

 

Se credi in qualcosa e fai come il Glicine, un vento impetuoso arriverà, farà ciò che è giusto e tu sarai lì, a farti scompigliare i capelli. 

Scrivi commento

Commenti: 0