Piacere di conoscervi...

MORENA MORELLO

EDUCATRICE PROFESSIONALE, TRAINER RELAZIONALE, SPECIALIZZATA IN PROBLEMATICHE  SCOLASTICHE E LEGATE ALLA DISABILITA', COUNSELLOR IN FORMAZIONE

Buongiorno! Ecco, in breve, il percorso che mi ha portata ad essere ciò che sono oggi...

Sono arrivata al mio percorso di formazione perché ho scoperto molto presto di avere un’inclinazione spontanea all’ascolto. Ero in grado di empatizzare con immediatezza ed una certa efficacia ogni volta che incontravo una persona in situazione di bisogno, carente dal punto di vista socio-affettivo, con disturbi dell’emotività o una personalità fragile. Io mi lasciavo coinvolgere nelle loro vite, con la stessa facilità con cui si entra in un bar e ne restavo sempre affascinata, per qualche motivo che non riuscivo a comprendere. Probabilmente riuscivo a comunicare il mio sincero interesse, pur non essendo in grado di fornire chissà quale aiuto concreto, se non qualche consiglio che mi sembrava dettato solo dal comune buon senso. Fatto sta che bastava.

Una volta terminata la formazione, ho comiciato a lavorare con ragazzi disagiati e con disturbi psicologici, adulti con patologie fisiche e psichiche, bambini problematici e anziani con ogni genere di sofferenze.

Il corso di studi che ho frequentato, mi ha permesso di acquisire le conoscenze specifiche per poter instaurare una relazione d’aiuto in modo competente. Il resto lo devo ad un certo intuito, molta passione e tanti anni di esperienza.

Attualmente sto frequentando un Corso di Counseling Filosofico Autogeno. Il Counselor professionista, attraverso un metodo basato su precise tecniche quali l’ascolto attivo e comprensivo e la riformulazione ad esempio, è in grado di aumentare le capacità intrinseche del Cliente, implementando il suo grado di consapevolezza. Il Counselor professionista sostiene nel prendere una o più decisioni relative ad una situazione attuale e nel riconoscimento delle proprie risorse e competenze, permettendo al soggetto in difficoltà di trovare autonomamente la soluzione.

 

 

 

     I

SARA PIAGGI

NATUROPATA SPECIALIZZATA IN IRIDOLOGIA, ALIMENTAZIONE NATURALE E FITOTERAPIA

 

 Ciao... voglio raccontarti qualcosa di me...

Sono cresciuta in collina, in mezzo al verde, e questo stretto legame con la Natura mi ha accompagnato lungo tutto il mio percorso di vita, complice una mamma un po'strega che portava me e mia sorella in giro per i boschi a cercare piante officinali.

Ho fatto diversi lavori, ma tutti a stretto contatto con il pubblico e mi sono sempre trovata, a volte mio malgrado, ad ascoltare e ad aiutare chi  mi trovavo di fronte. 

La cosa che mi ha maggiormente colpito e che ho potuto sperimentare direttamente sulla mia pelle, è che ci sono davvero molte persone che non soffrono di vere e proprie patologie, curabili con la medicina tradizionale, ma che sono schiave di disagi e fastidi riconducibili alla vita frenetica e allo stress cui sono sottoposti.

Io stessa, come dicevo, ho sofferto di diversi disturbi, di origine psicosomatica, che ho iniziato realmente a risolvere solo nel momento in cui ho accettato che noi uomini siamo un insieme indissolubile di corpo, mente e spirito.

Ho iniziato io per prima a cambiare la mia vita, ho migliorato l'alimentazione, ho imparato ad ascoltare di più me stessa ed i miei ritmi, ho sperimentato l'uso di rimedi più naturali.

Da lì è arrivata la vera illuminazione, ho deciso che avrei aiutato chi, come me, avrebbe voluto raggiungere uno stile di vita più sano ed un benessere più profondo e duraturo. 

Ho conseguito il diploma in Naturopatia, il che mi ha permesso di scoprire e studiare discipline fisiche, ma anche mentali ed energetiche, che possono aiutare e sostenere chi decide mi migliorare la propria esistenza. 

Se vorrai lavorare insieme a me metterò a tua disposizione la mia esperienza e le mie competenze; soprattutto potrai trovare in me una guida e una compagna di viaggio lungo il percorso, più adatto a te, verso il benessere ed un aiuto a ritrovare le risorse per vivere in modo più sano e positivo.

Partiamo?