Sentimenti

Sentimenti · 10. marzo 2020
I momenti di crisi spaventano, destabilizzano e ci fanno perdere i nostri punti fermi. Ma, tutti noi, possiamo scegliere, se farci solo trascinare dalla nostra parte più istintiva e abbandonarci agli eventi o cercare di cogliere la possibilità di crescere e migliorare che si cela in ogni momento della nostra vita. A noi la scelta...

Sentimenti · 25. febbraio 2020
Tutti noi abbiamo qualcosa da dover perdonare, qualcosa che ci fa soffrire e che ci pesa sul cuore. Ma che cosa rappresenta davvero il perdono, per noi e per le persone che ci circondano? Che cosa significa perdonare? Quanto può esserci d'aiuto per vivere una vita più serena e consapevole?

Sentimenti · 05. dicembre 2019
Siamo fin troppo abituati a vivere di corsa, a gestire moltissime cose contemporaneamente e ad essere sempre e comunque produttivi. Ma quali sono le conseguenze di questo stile di vita? E, soprattutto, esiste un modo per uscire da questo circolo vizioso?

Sentimenti · 18. novembre 2019
Come ti comporti di fronte ad una situazione complicata o a un problema che sembra irrisolvibile? Ti senti in grado di affrontarlo o, troppo spesso, ti senti incapace ed inadeguato? Questo è il momento giusto per ragionare sulla tua Autostima e per porre le basi di una relazione più soddisfacente con te stesso.

Sentimenti · 05. novembre 2019
Rispondere alla domanda "Accolgo i miei bisogni?" è forse la prima cosa da fare ogni giorno della nostra vita. Re-imparare a mettersi al centro di tutto, non è una forma di egoismo, ma un modo per stare meglio con noi stessi e con gli altri. E la soluzione a molti dei nostri problemi e delle nostre difficoltà.

Sentimenti · 14. maggio 2019
Imparare a conoscere meglio noi stessi, le nostre fragilità e le nostre forze, è il solo modo per riuscire ad essere protagonisti della nostra Vita. Potremo così finalmente amarci senza riserve, trovare la nostra strada e comprendere quale è, realmente, il nostro posto nel Mondo.

Sentimenti · 02. marzo 2019
"Molte cose non è perché sono difficili che non osiamo farle, ma è perché non osiamo farle che sono difficili" Seneca Da questa frase partiamo per ragionare sull'importanza del cambiamento, sul perchè troppo spesso ci autolimitiamo, per timore, per l'illusione di un finto appagamento. Ma la vita è continuo cambiamento e se impariamo ad assecondarlo, vivremo in modo più pieno e soddisfacente.

Sentimenti · 05. gennaio 2019
E' iniziato un nuovo anno e fioccano i buoni propositi, ma per partire al meglio, dobbiamo prima di tutto imparare a lasciare andare le cose che non ci servono, il superfluo non è sempre un lusso. Riflettiamo su ciò che imprigiona il nostro potenziale e limita i nostri reali obiettivi.

Sentimenti · 11. dicembre 2018
Si avvicina Natale, ecco allora una breve riflessione su una domanda che ognuno di noi si dovrebbe porre. E non solo in questo periodo dell'anno. L'empatia, l'apertura verso il prossimo, sono sentimenti che a volte, per mille motivi diversi, trascuriamo,releghiamo in un angolino del nostro essere, presi da altre mille incombenze e preoccupazioni. Ma utilizzare al meglio il nostro cuore, ci può rendere più completi, più gioiosi, più aperti alla vita in tutte le sue sfaccettature. Prova!

Sentimenti · 30. ottobre 2018
Che cosa è per te un errore? Che cosa rappresenta un evento o un pensiero negativo? Come reagisci di fronte a qualcosa che non fai nel modo in cui avresti voluto? Spesso facciamo si che queste situazioni ci blocchino e ci demotivino, ma è davvero l'atteggiamento giusto?

Mostra altro